Questa attività non fa parte del network EccellenzeItaliane
Sei il proprietario? Richiedi l'ID anticontraffazione!
Certifica che la tua Azienda è in possesso dei requisiti richiesti per l’inserimento in Eccellenze Italiane e richiedere l’erogazione di un ID Anticontraffazione, che sarà impresso sul certificato e sulla vetrofania che provvederemo a consegnarti e potrai poi esporre al pubblico.
  METALVENETA DI TONIETTO FABIANO & C. S.N.C. VIA CALLALTA 13/B
31037 LORIA (TV)

0423456470
Recommend an Excellence Se conosci un’attività che reputi eccellente, puoi segnalarcela e fare in modo che ottenga il giusto riconoscimento
Report
Foto
restaurants Chef FABIO ARESTA - Restaurant Le Disnöf

Il ristorante “Le Disnöf” si trova nel cuore del Golf & Country Club Wallenried. Dà un caloroso benvenuto a tutti i soci del club e a chiunque desideri trascorrere un momento di piacere immerso nella natura.

Vi aspettiamo da Marzo a Ottobre per gustare un buon drink o degustare un pasto equilibrato accompagnato da un buon vino.


Il nostro team sarà felice di presentarvi le nostre specialità italiane e tradizionali.


Chi siamo ?

Fabio Aresta, originario di Bari in Italia, ama il suo lavoro e cerca sempre di far assaggiare ai suoi clienti i sapori del suo paese. Per diversi anni ha lavorato in diversi ristoranti della Svizzera, in particolare nella regione di Morat.
Privilegia l'utilizzo di prodotti locali che mescola ai sapori italiani. Al Disnöf guarda al futuro e non vede l'ora di deliziare i suoi ospiti con i suoi piatti.

Tatjana Piquette si è formata e ha imparato ad amare il suo lavoro a Berna. Durante la sua formazione, si è allenata in un ristorante di golf e per lei era ovvio che sarebbe tornata in questo ambiente tanto amato. Alla Disnöf guarda al futuro.

Le piace dire:
“Accogliamo gli ospiti quando arrivano sulla nostra terrazza e ci lasciano come amici”

Foto
pizzerias TAVOLO RISERVATO Pizzeria Napoli

Il raffinato piacere della pizza
 GlutenFree & Drink
Marcello Fontana & Gianni Barone

Foto
dining Pizzeria GATTO MATTO Cerreto d'Esi

E' la Pizzeria con cucina di Fabriano. Situata lungo la strada maestra della principale frazione: Albacina; nasce nel 2010 come locale dove poter abbinare la cena al ballo e prosegue con l'intento di ampliare l'esperienza nell'ambito della ristorazione.


Grazie alla passione per i lievitati Alessio Ferioli insieme alla moglie Rosa decidono di allestire per i propri clienti una sala dove poter gustare le diverse forme della pizza; un locale dove quindi è possibile scegliere tra numerosi gusti ed impasti per poter sperimentare un nuovo affascinante viaggio intorno al mondo della pizza.


Quotidianamente selezioniamo le materie prime utilizzate per garantire una qualità eccellente del prodotto finito; farine macinate a pietra provenienti da molini certificati dove vengono accuratamente scelti i migliori grani locali. La mozzarella di latte vaccino proveniente esclusivamente dall'Appenino Umbro Marchigiano mentre quella di bufala del caseificio Perla delle Marche di Fabriano; utilizziamo solo pomodoro 100% italiano prodotto da CO.PAD.OR. (Consorzio Padano Ortofrutticolo) che si colloca tra le maggiori e moderne aziende di trasformazione del pomodoro operanti in Europa. Il Consorzio nasce nel 1987 con l’acquisizione, da parte di un gruppo di agricoltori delle province di Parma e Piacenza, degli impianti della Ferrari & Figna, prestigiosa industria alimentare situata nel cuore della Food Valley italiana.


PER GLI IMPASTI SEGUIAMO ACCURATE TECNICHE DI PREPARAZIONE COME: " Biga - Poolish - Lievito madre naturale " E LUNGHI TEMPI DI MATURAZIONE (MINIMO 24 H) PER RENDERLO PIU' LEGGERO PROFUMATO E DIGERIBILE.


Tutti gli impasti compreso quello INTEGRALE e quello MULTICEREALI non sono mescolati con farine di "rinforzo" ma proposti al 100% e realizzati esclusivamente con farina, acqua, olio, sale e lievito ed una buona dose di passione.


La cucina è su prenotazione o abbinata ad eventi di ogni genere e vanta della sua semplicità e freschezza dei prodotti scelti per l'occasione; che spaziano: dai salumi con formaggi e confetture bio, alle carni di prima scelta provenienti da allevamenti locali, passando per i primi piatti realizzati con pasta fresca.


I dolci, quelli freschi di giornata sono curati da Rosa che mette in campo tutto il suo amore per la pasticceria realizzando ricette semplici ma nello stesso tempo deliziose come il suo tiramisù "...favoloso".

Foto
restaurants ROSTERIA MAMI & PAPI

Rosticceria Gastronomia Rosteria Mami & Papi

Pane fresco e pizza senza glutine per celiaci in centro a Porto Azzurro

Ristorante, osteria, rosticceria e gastronomia all'Isola d'Elba

Un locale bellissimo, pulitissimo e curato nei minimi particolare dove potrete degustare squisite prelibatezze di ricette tipiche elbane, ma anche molto di più, realizzate anche senza glutine per chi soffre di celiachia, disturbo sempre più diffuso.

Ad accogliervi troverete chiaramente Giada, coadiuvata da un formidabile staff, unito dalla stessa passione per la buona cucina.

La Rosteria Mami & Papi è un piccolo ristorante, osteria, rosticceria e gastronomia all'isola d'Elba e precisamente a Porto Azzurro.


Anche quest'anno… certificati AIC!
Da MAMI & PAPI non è solo una promessa, ma un impegno vero.

Siamo felici di annunciare che anche per il 2025 siamo parte del circuito ufficiale Alimentazione Fuori Casa dell'Associazione Italiana Celiachia.


GLUTEN FREE con amore e sicurezza.
Nel cuore di Porto Azzurro, sulla splendida Isola d'Elba, offriamo ogni giorno piatti buoni, sicuri e pieni di gusto – anche senza glutine!
Dalla gastronomia artigianale alla rosticceria, dai primi piatti di mare fino ai nostri gelati senza glutine, da noi mangiare bene è per tutti.


Rosticceria Gastronomia Rosteria Mami & Papi.

Il progetto che frullava nella mente di Giada da un po' di tempo si è concretizzato... e oggi a Porto Azzurro, in Viale Italia 25, a soli 60 metri dal mare, potrete ammirare e degustare la nuova realtà che prende il nome di Rosteria Mami & Papi.

Un locale bellissimo, pulitissimo e curato nei minimi particolare dove potrete degustare squisite prelibatezze di ricette tipiche elbane, ma anche molto di più, realizzate anche senza glutine per chi soffre di celiachia, disturbo sempre più diffuso.

Ad accogliervi troverete chiaramente Giada, coadiuvata da un formidabile staff, unito dalla stessa passione per la buona cucina.


Rosteria Mami & Papi offre anche servizio take away e prenotando il giorno prima, potrete concordare insieme il pasto completo per voi e i vostri ospiti. Sempre più spesso, infatti il tempo per dedicarsi alla cucina, diventa poco e trovare chi per noi prepara il pranzo o la cena, per noi e per i nostri ospiti anche celiaci, è una vera manna dal cielo.

Uno scrigno piccolo, ma che all'interno custodisce un tesoro inestimabile!
Ottima qualità del cibo e un menù ricco di prelibatezze che sapranno certamente conquistare anche i palati più esigenti. 

Foto
restaurants Ristorante SeidiVino
Foto
agribusiness La Porchetta di Ivan Danesi

Da più di 50 anni la famiglia Danesi produce porchetta nella più stretta tradizione abruzzese e dall'idea di Ivan Danesi, di esportare la tradizione della  porchetta italica di qualità' in Spagna, a Barcellona  nasce La porchetta di Ivan Danesi.


Con La nostra porchetta creiamo un ponte tra la tradizione suina del centro Italia e il rinomato prodotto spagnolo/catalano, con una carne che possiamo denominare km 0,la selezioniamo personalmente nella plana di Osona(Girona) a meno di 40km dal nostro laboratorio, la razza e' maiale bianco incrociato con Duroc(razza autoctona della zona,della famiglia dell'iberico),questo ci da la giusta proporzione tra la parte grassa e la parte magra, ottenendo così una porchetta molto equilibrata, nel produrre la nostra porchetta usiamo le spezie tipiche della tradizione abruzzese senza utilizzo di conservanti ne coloranti.


Oggi siamo un'azienda che serve ristoranti e negozi in tutta Spagna e ci dedichiamo ad importanti eventi, catering e festival di food truck con la nostra Ape food truck. Infine, siamo gli unici produttori di porchetta in Spagna con il registro sanitario europeo

Foto
restaurants Galleria dei Sapori

Qualità e Cura del dettaglio trasformano il pasto in una esperienza unica!
Ristorante • - Aperitivi • - Drinks
Dal Martedì alla Domenica
Pranzo e Cena
Per info e prenotazioni contattaci 3334940471 - anche whatsapp

Foto
Food & Wine DA ZICARI - L'ECCELLENZE DEI PRODOTTI ALIMENTARI

Sapori Autentici
Tradizione nel Piatto
Passione nel Calice

Benvenuti


Bezoek onze Italiaanse delicatessenwinkel of kom tafelen in onze charmante osteria en

ontdek bij Lillo een verborgen stukje culinair Italië!

Laat u verrassen door onze authentieke Italiaanse producten van de hoogste kwaliteit!​

Foto
restaurants La Terrazza Di San Guido

Territorio e Artigianalità
La nostra Storia


Il ristorante è gestito dalla famiglia Paciotti e ad accogliervi ci saranno Gianni, Andrea e Sesto.

Il nome non è casuale, La Terrazza di San Guido affaccia su un belvedere Gualdese che toglie il fiato. Il Panorama è una delle caratteristiche che rende unico questo ristorante.


Si trova infatti a 600 metri di altezza nel bellissimo parco pineta di San Guido, a poche centinaia di metri dal Centro storico.

Una delizia per gli occhi oltre che per i palati.


Rigorosamente fatto a mano
I nostri Piatti

Il ristorante propone una cucina tipica del territorio, come: fagioli e cotiche, il galletto alla diavola o lo stinco di maiale e agnello; tutta pasta fatta rigorosamente a mano, come le tagliatelle alla Sesto e le nostre lasagne bianche con tartufo.

Una delle nostre altre specialità è la crescia fatta a mano, con tutti gli affettati tipici della zona, oltre alle salsicce, braciole e la famosa barbozza.


Foto
dining Cantina Siciliana di Aissi Hajer

Pino & Hajer - icone della Cantina Siciliana

Se avrete la fortuna di conoscerli, il girovago e irrequieto Pino Maggiore e l'iperattiva e bella Hajer vi conquisteranno con la loro simpatia ed estrosità . La loro cucina tipica trapanese è stata protagonista di eventi prestigiosi in varie città italiane e straniere: dal Salone del Pesce di Genova al Salone del Gusto di Torino, dal Foodex di Tokyo all’Eleventh International Conference & Festival, presso il californiano The Culinary Institute of America. Ultimamente è stato anche a San Pietroburgo in occasione del Forum economico internazionale.


Da molti anni collaborano con Slow Food, e di fatto sono ambasciatori della cucina trapanese, celebrati in molte riviste italiane e straniere e guide enogastronomiche.


La Cantina Siciliana è stata ospite di trasmissioni televisive nazionali (Linea Blu, Sereno Variabile, Sciuscià, Costume e Società tg2) e internazionali (Svizzera e Giappone), ed oggetto di articoli e foto per giornalisti in tutto il mondo(ampi servizi sono stati pubblicati su riviste nazionali e internazionali).


La Cantina Siciliana è presente, con i suoi menu tipici ed un’ampia e assortita carta di vini rigorosamente siciliani, nelle guide gastronomiche più prestigiose.


Dal 2021, Aissi Hajer è diventata titolare dopo aver affiancato Pino Maggiore per 28 anni come dipendente. Oggi si sente in dovere, assieme al suo team a cui deve molto, di dare seguito a una storica e importante realtà rappresentata in tutte le sue sfumature.


Attualmente, la Cantina Siciliana, oltre ad essere un locale storico trapanese, è un’icona internazionale, portando la tradizione e la passione di Aissi in giro per il mondo, oltre che in Italia




Foto
restaurants Toscanella Apuana

Door middel van creativiteit, een pad tussen kunst en eten
creeren var ruw materiaal, pizza pasta ravioli brood sculpturem marmer schilderij cadeau idee.

Foto
pizzerias PIZZERIA DELL'ANGELO - DA ROBERTO

Benvenuti alla Pizzeria da "Roberto


Meine Geschichte beginnt in einem kleinen Dorf auf Sizilien namens Delia, einem legendären Land voller Kultur und typischer und authentischer Gerichte.


Ich zog nach Deutschland, wo ich in verschiedenen Branchen arbeitete, widmete mich dann aber der Gastronomie als Kellner in einer bekannten sizilianischen Pizzeria.


Diese langjährige Erfahrung ermöglichte es mir, alles über Pizza zu lernen. Nach verschiedenen Entscheidungen plante ich in meinem Kopf, in diesem kleinen Dorf namens Saulheim mein eigenes Unternehmen zu gründen, das mich willkommen hieß und mich an den Ort erinnert, an dem ich aufgewachsen bin.


Jedes Gericht, das ich zubereite, besteht aus frischen Zutaten und Rezepten, die ich gelernt habe und die mir eine berühmte Pizzeria in Sizilien namens Pizzeria 360° Gradi, mit der wir eine Partnerschaft haben, zur Verfügung gestellt habe.

Ich lade Sie ein, diese typischen Gerichte zu probieren, die mit Leidenschaft zubereitet und von mir und meinen Mitarbeitern mit einem Lächeln serviert werden. Leidenschaft und Freundlichkeit.


Ich wünsche Ihnen einen schönen Aufenthalt und guten Appetit von mir und meinem Team


Foto
restaurants ''LE TABOU'' - RESTAURANT PIZZERIA

Dans notre restaurant, en plein cœur du Jura bernois, découvrez les saveurs de la Méditerranée avec nos délicieux plats tels que pâtes, pizzas cuites au feu de bois, viandes grillées, fruits de mer et bien plus encore!


Découvrez notre cuisine
Méditerranéenne

Au pied du Raimeux en plein cœur du Jura bernois découvrez les saveurs de la Méditerranée, dans notre restaurant avec nos délicieux plats tel que pâtes, pizzas cuites au feu de bois, viandes grillés, fruits de mer et bien plus encore!


Foto
pizzerias Pizzeria Da Leo Snc

Dal 1967, la Pizza di Sottomarina
SOTTOMARINA. Da Terni a Chioggia, passando per il Lago di Garda. È un’avventura geografica oltre che imprenditoriale quella che ha portato Leo Mercantini a realizzare a Sottomarina una delle attività più conosciute e apprezzate della città, la “pizzeria al taglio da Leo”, aperta dal 1967.


Come è arrivato nel Veneto e perché ha scelto Sottomarina?

«Bisogna tornare piuttosto indietro per capire le dinamiche che mi hanno portato qui ormai quasi mezzo secolo fa. Ho iniziato come fornaio, ma dal ’60 mi sono avvicinato al mondo della pizza. Lavoravo per una ditta di Roma che fabbricava forni da pizza. Mi mandavano un paio di mesi nelle nuove pizzerie per avviare l’attività. Nel ’66 ero a Verona e una mattina di aprile decisi di farmi un giretto sul Lago. Avevo deciso di aprire qualcosa per conto mio, vidi dei locali vuoti e firmai subito il contratto di affitto. A luglio ho aperto, ma mi accorsi subito che sul Garda i turisti non mangiavano pizza. Si lavorava un po’ il weekend con i veronesi e mantovani che venivano a fare le gite, per il resto una miseria».


E quindi?

«Una mattina mentre ero sulla porta entrò un signore e tra una chiacchiera e l’altra mi propose di andare a fare un giro a Sottomarina. Lui conosceva la zona perché aveva gestito nel ’53 i bagni Serenella. In una mattina di febbraio, del ’67, arrivammo a Sottomarina, c’era una bora fortissima, ci siamo rifugiati in un bar al caldo e proprio lì trovammo un mediatore che mi propose il locale di piazza Italia, firmai subito il contratto».


Da lì l’escalation?

«All’inizio eravamo in quattro soci e pensavamo ad una catena di pizzerie, ma dopo un po’ capii che avevamo idee diverse e li liquidai uno per volta. Aprii il 6 giugno ’67 e fu subito un grande successo. Arrivavano dalla campagna per assaggiare la mia pizza. Per il primo periodo andavo alle due del pomeriggio ombrellone per ombrellone in spiaggia per farmi conoscere».

Beh dalle code costanti che ci sono oggi direi che non è più necessario..

«No, ormai ci conoscono tutti. Fino ai primi anni ’90 avevo anche un secondo locale a Chioggia, poi dal ’95 ho potuto acquisire anche il locale vicino e ampliare il punto di Sottomarina che comunque continua a essere piccolo rispetto alle richieste che abbiamo. Non so quanti chili di pizza vendiamo al giorno, ma posso dire che usiamo un quintale e mezzo di farina al giorno».


Tutti si chiedono quale sia l’ingrediente segreto?

«Nessuno. Lavoriamo con passione e usiamo materie prime di qualità. Una speciale farina con cinque miscele e un passato di pomodoro di prima scelta. Se le cose vanno così bene è d’obbligo un ringraziamento anche ai miei collaboratori, siamo in otto (mio figlio, mia figlia, due nipoti, il fratello di un cognato e tre dipendenti) e a mia moglie, Daniela, che mi ha sempre sostenuto in tutto».


Foto
restaurants RISTORANTE - DA NONNA GINA

La nostra storia
Da nonna Gina Aqui Terme

Il ristorante Da nonna Gina di Acqui Terme si trova vicino al Teatro Romano della città, un ristorante tipico italiano che conserva le chiavi del suo successo nello staff qualificato, nel servizio eccellente, nella preparazione di pietanze che rimandano alla tradizione. A volte, subiscono, con un tocco di brio, l’innovazione e l’originalità dello chef Dario e dei suoi collaboratori, e ne vale davvero la pena!


Sono i nostri avventori a riconoscere la creatività del nostro personale. Se non hai mai avuto occasione di assaporare piatti che ti abbiano ispirato, al contempo, un senso di bellezza, non ti resta che venire a trovarci e vivere un’esperienza di gusto nel tranquillo ambiente del ristorante di nonna Gina di Acqui Terme. Ti aspettiamo.


Foto
dining RISTORANTE POMO D'ORO

Il nostro Ristorante

Mangiare dovrebbe essere un'esperienza condivisa tra amici. Ecco perché ci prendiamo cura di ogni pasto che facciamo, per assicurare che ottieni il meglio quando trascorri il tuo tempo presso di noi.


Dai prodotti al piatto, usiamo solo ingredienti di altissima qualità e questo appare evidente nei nostri pasti.


Perché non vieni a trovarci per constatarlo di persona?